formaggio alla birra(frumage baladin)
Formaggio a latte crudo e pasta molle.sostenuta,
con birra artigianale italiana e malti d'orzo tostati.
La sua unicità è dovuta al metodo Kinara e alla lavorazione impiegata, brevetto esclusivo delle Fattorie Fiandino.
Ricco nei profumi e nel gusto presenta piacevoli e ricercate note di cacao e di caffè. Si consiglia di degustarlo a temperatura ambiente e di assaggiare anche la crosta;sarà una piacevole e gustosa sorpresa.
Per la prima volta la birra entra veramente nel ciclo di produzione di un formaggio, miscelandosi con il latte fresco e aromatizzandolo.
Ma noi mastri casari delle Fattorie Fiandino non ci siamo accontentati di questo risultato, seppur ragguardevole, ma abbiamo creato una miscela di differenti e pregiati malti d’orzo tostati della Baladin. Dopo un lavoro di sapiente dosatura abbiamo aggiunto al latte e alla birra la miscela creata.
Dopo la salagione una nuova miscela di malti d’orzo viene imbevuta di birra Baladin e durante la fase di affinatura il Frumage Baladin viene conciato su tutta la superficie esterna. Il risultato è la creazione di un formaggio unico e un trionfo di sensazioni gustative che si manifestano lentamente e lungamente in bocca, creando piacevolissimi retrogusti di biscotto, caramello e cacao.
Ingredienti: latte crudo, sale marino integrale delle saline Culcasi (TP) (presidio Slow Food), caglio vegetale (Cynara Cardunculus), birra artigianale Baladin, malto d'orzo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento